Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Continua il successo di "20 Sigarette"


Continua il successo di
Già in ristampa il dvd di “20 SIGARETTE” di Aureliano Amadei, esaurito in pochi giorni grazie anche alla ricca selezione di contenuti di approfondimento.

Un successo che è cominciato dalla presentazione alla 67a Mostra di Venezia, dove “B>20 SIGARETTE” ha vinto come Miglior Film e Miglior Attore nella sua sezione, per continuare con il Premio Pasinetti, attribuito dal Sindacato Nazionale dei Giornalisti Cinematografici Italiani, con il Premio al Miglior Film d’esordio al BiF&st di Bari e il Premio Pasolini, attribuito con la motivazione: “Poiché il cinema non è solo un'esperienza linguistica, ma, proprio in quanto ricerca linguistica, è un'esperienza filosofica”.

Per citarne solo alcuni.Sorprendente anche la risonanza all’estero, con la vendita in numerosi Paesi (tra cui Germania, Giappone, Australia…) e la partecipazione a eventi e festival, che hanno impegnato il regista in una tournée mondiale che da settembre ad oggi non si è ancora conclusa.

Parallelamente, in patria è tra i titoli più richiesti dalle scuole e più apprezzati dagli studenti. E sarà inserito nel progetto “100 film 1 Paese” e parteciperà al BAFF.

11/03/2011, 13:32