Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Pivio & Aldo De Scalzi, nuova musica per Cinema, Teatro e TV


Pivio & Aldo De Scalzi, nuova musica per Cinema, Teatro e TV
Sono ormai lunghi anni che il duo Pivio & Aldo De Scalzi firma colonne sonore per il cinema, spettacoli teatrali, performance artistiche, concerti accompagnati da una copiosa produzione di CD, sia con proprie etichette sia sotto svariate sigle commerciali.
Oltre duecento colonne sonore tra lungometraggi e serie televisive hanno offerto al duo la possibilità di poter spaziare in ogni genere e nel contempo di saper adattare la propria creatività a quella dei più eterogenei autori, soprattutto giovani, che si affidano alle loro note.
Ora che tutti i mestieri dello spettacolo iniziano ad avere maggiore visibilità e un giusto riconoscimento, ci pare doveroso fare il punto sui nuovi lavori di Pivio & Aldo De Scalzi che, con la loro arte, non sempre sotto i riflettori, contribuiscono allo sviluppo di nuove professionalità e nuovo mercato.

Dal 15 al 20 febbraio 2011 per il teatro firmeranno le musiche di "God save the Punk" er la regia di Carmen Giardina e con Enrico Salimbeni, Fabio Gomiero e Nicole De Leo. Per la TV hanno composto la colonna sonora de "L'infiltré" di Giacomo Battiato.

Il duo ha realizzato anche le musiche per il cinema di "C'è chi dice no", per la regia di Gianbattista Avellino, "Questo mondo è per te" di Francesco Falaschi, "The Butterfly Room" di Jonathan Zarantonello e "L'Arrivo di Wang", dei Manetti Bros..

15/02/2011, 13:15

Monica Straniero