Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"Il portaborse vent’anni dopo": in libreria dal 23 febbraio 2011


Sarà in libreria da mercoledì 23 febbraio 2011 Il portaborse vent’anni dopo, il libro edito da Rubbettino e realizzato in collaborazione con il Tuscia Film Fest in occasione del ventennale del film di Daniele Luchetti.

Nel volume - curato da Italo Moscati - le interviste a Daniele Luchetti (regista), Silvio Orlando (interprete), Angelo Barbagallo (produttore), Franco Bernini e Angelo Pasquini (autori del soggetto).

Inoltre un intervento degli sceneggiatori Sandro Petraglia e Stefano Rulli, un colloquio con Gian Antonio Stella, saggi di Italo Moscati, Guido Crainz, Franco Grattarola e Domenico Monetti, una filmografia ragionata con le recensioni dell'epoca, un'ampia raccolta di foto di scena e la sceneggiatura fornite dalla Sacher Film.

E ancora testimonianze, articoli e interviste di Nanni Moretti, Barbara Palombelli, Giulio Di Donato, Silvia Tortora, Luca Pallanch, Mauro Morucci, Alessandro Pesci, Mirco Garrone, Dario Lucantoni, Roberto Cimatti, Mariella Cruciani e Francesco Corsi.

"Il portaborse vent’anni dopo" sarà presentato martedì 1° marzo 2011 alla Casa del Cinema di Roma alle ore 16. Il programma dell’iniziativa - organizzata in collaborazione con la Cineteca Nazionale - prevede la proiezione del film di Daniele Luchetti e, a seguire, l’incontro con gli autori e i protagonisti del lungometraggio.

12/02/2011, 14:43