Fondazione Fare Cinema
!X

Al via il Sudestival - Sguardi di Cinema Italiano 2011


Al via il Sudestival - Sguardi di Cinema Italiano 2011
Il faro del Sudestival si accende e si entra nel vivo della programmazione di questa nuova edizione, che registra ladesione del Presidente della Repubblica, il patrocinio e il sostegno della della Regione Puglia (Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo), della Provincia di Bari (Assessorato alla Cultura) e di ben 8 Comuni dellarea del sud-est barese.

Per la serata inaugurale della manifestazione il 21 gennaio 201, sar proiettata lopera cinematografica "20 sigarette", diretta da Aureliano Amadei, tratto dallomonimo romanzo scritto dallo stesso Amadei con Francesco Trento. Il film narra la vicenda autobiografica dello scrittore-regista, coinvolto nell'attentato del 2003 contro la base militare italiana di Nassiya. Presente presso lauditorium di Canale 7 di Monopoli sar, per loccasione, proprio il regista, unico civile sopravvissuto alla strage in cui persero la vita 19 italiani.

Per questa speciale serata di apertura, insieme a Michele Suma, direttore artistico del Sudestival, interverranno le rappresentanze di tutte le istituzioni che hanno aderito con il loro patrocinio allevento.

19/01/2011, 17:38