Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Presentata la 2° edizione del BIF&ST –
Bari International Film&Tv Festival


Bari International Film&Tv Festival: 407 appuntamenti totali dal 22 al 29 gennaio 2011.


Presentata la 2° edizione del BIF&ST – Bari International Film&Tv Festival
"La cultura si mangia!" E ha ragione il presidente della regione Puglia Nichi Vendola, in polemica con una vecchia dichiarazione di Giulio Tremonti (la cultura non si mangia). Ma al Bari International Film & TV Festival sembra un banchetto di matrimonio.

407 appuntamenti totali dal 22 al 29 gennaio 2011 per questa seconda forse terza edizione del festival barese, fortemente voluto dalla film commission locale come palcoscenico per il proprio impegno nel cinema. Finanziamenti alle produzioni che di sicuro tornano sotto forma di immagine, ma anche di occupazione e investimenti.

Presidente Ettore Scola, che alla presentazione romana ha sottolineato l'inutilità della sua figura, e Felice Laudadio direttore artistico, per un appuntamento cresciuto sia in quantità che in qualità. Film, documentari e corti, ma anche incontri, rassegne personali, seminari di scrittura e recitazione, premi per tutti e un calendario che costringerà gli spettatori a correre tra una sala e l'altra. Ma correre per il cinema fa bene.

Le tante informazioni sul festival in www.bifest.it

10/01/2011, 16:23

Lucilla Chiodi