Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

Paolo Del Brocco: "Grande soddisfazione
per i dati di ascolto di Cenerentola"


Paolo Del Brocco:
"Il risultato straordinario di ascolti per il grande classico Disney “Cenerentola” ci rende particolarmente orgogliosi" – commenta l’amministratore delegato di Rai Cinema Paolo Del Brocco – "questo film, andato in onda su una rete “free” per la prima volta al mondo, fa parte di un accordo strategico siglato tra Disney e Rai Cinema che porterŕ in futuro sul piccolo schermo moltissimi altri film di qualitŕ di animazione e di avventura. Vorrei pubblicamente ringraziare i nostri partner della Disney, il vice direttore Rai Antonio Marano, il direttore di Raiuno Mauro Mazza, per aver tutti creduto fermamente nella straordinarietŕ dell’evento e per averlo promosso e sostenuto al meglio, consentendo un successo come questo. Sono certo che dalla partnership con Disney avremo altre grandi soddisfazioni".

Andato in onda su Raiuno e in alta definizione sul canale Rai HD la sera del 7 dicembre 2010, “Cenerentola” ha registrato 7 milioni 168mila telespettatori, un dato che si č mantenuto costante per tutta la durata del film e che ha superato il 30% di share verso la sua conclusione.

I prossimi appuntamenti in calendario per le feste natalizie sono previsti per il 26 dicembre con “La Bella Addormentata nel Bosco” e il 2 gennaio “Biancaneve e i Sette Nani”.

09/12/2010, 13:33