Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Presentata a Roma la prewiew del film su Dylan Dog,
l'indagatore dell'incubo creato da Tiziano Sclavi


Presentata a Roma la prewiew del film su Dylan Dog, l'indagatore dell'incubo creato da Tiziano Sclavi
Una prewiew di 20 minuti circa dal film "Dylan Dog" ha animato la notte di halloween della 5° edizione del Festival Internazionale del Film di Roma. L'indagatore dell'incubo, creato da Tiziano Sclavi nel 1986 è interpretato da Brandon Routh ("Superman Returns"), fisicamente molto diverso dal nostro eroe dei fumetti, lontano da quel Rupert Everett che lo impersonò nel 1994 in "Dellamorte Dellamore" di Michele Soavi. Nel film mancano Groucho, il fedele assistente di Dylan, ed il maggiolino bianco, diventato nero per problemi di diritti con la Disney (ricordate il maggiolino "Herby"?).
In questi primi venti minuti di anticipazione, comunque, escono gli affreschi grotteschi del personaggio di Sclavi, ma per avere un giudizio complessivo sull'opera dovremo attendere il 18 marzo 2011, data dell'anteprima mondiale del film, che avverrà in Italia.

"Dylan Dog" è scritto da Thomas Dean Donnelly e Joshua Oppenheimer per la regia Kevin Munroe e sarà distribuito dalla Moviemax. Nel cast oltre a Brandon Routh anche Anita Briem e Sam Huntington.

01/11/2010, 11:49

Simone Pinchiorri