!Xš‚‰

"Winx Club 3D - Magica Avventura": il cartoon
3D delle eroine delle ragazzine


Torna l'animazione italiana e questa volta in 3D con il secondo film per il cinema della Winx, il fenomeno TV venduto in 150 paesi: "Winx Club 3D - Magica Avventura" di Iginio Straffi, prodotto dalla Rainbow e distribuito in sala da Medusa.


Chi siamo noi per giudicare "Winx, Magica Avventura 3D"? La parola dunque a Maddalena, 5 anni e mezzo: "Il film delle Winx mi è piaciuto molto, specie la scena della nave volante, quando le Winx perdono i loro poteri e volano sul vascello. E poi il combattimento con le streghe. Il 3D è bellissimo, mi è sembrato che venissero a salutarmi, uscivano dallo schermo e stavano vicinissime. La mia preferita è Flora perché tira i petali dei fiori; Bloom mi piace di meno perché è del fuoco e il fuoco non mi piace".

Il giudizio di Maddalena è sicuramente più esperto del nostro e sarà quello che sancirà il successo del nuovo film di Igino Straffi, il "cartone" made in Italy che riscuote successo in tutto il mondo. In TV è venduto in 150 paesi, live è uno spettacolo sul ghiaccio che ha superato i 150.000 biglietti venduti, i prodotti marchiati Winx hanno raggiunto un giro d'affari di 2,5 miliardi di euro.
Numeri da primato per un prodotto che riesce a ipnotizzare le piccole spettatrici, malgrado sia i disegni sia le storia non siano il massimo. Da dire che il nuovo film è entusiasmante per la qualità del 3D, e fa riflettere la scelta di andare contro corrente rispetto ai cartoni statunitensi, prodotti che vanno bene per tutta la famiglia e ai quali anche i genitori possono assistere divertendosi. Il nuovo "Winx, Magica Avventur " (ma anche il primo), è invece poco digeribile dai grandi che fanno fatica a seguire storia e personaggi; ma alziamo le mani di fronte ai numeri e alla fede con cui le giovani spettatrici seguono le vicende delle loro beniamine con le ali. Contente loro.

27/10/2010, 19:39

Stefano Amadio