Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Officina Film inaugura il nuovo settore
dedicato alla distribuzione di DVD


Officina Film inaugura il nuovo settore dedicato alla distribuzione di DVD
La casa di produzione cinematografica Officina Film, da tempo impegnata nella realizzazione di film a tematica sociale, inaugura il nuovo settore dedicato alla distribuzione di DVD per l’Home Video.

I suoi produttori, il regista Mirko Locatelli e la sceneggiatrice Giuditta Tarantelli, autori del film "Il Primo Giorno d’Inverno", presentato alla 65. Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, hanno deciso di impegnarsi nella distribuzione dei DVD dei film prodotti, oltre che nella promozione di nuovi e giovani autori che faticano a trovare spazio nel panorama distributivo nazionale.
I film proposti vengono spesso usati per corsi di formazione, convegni, incontri su vari temi: adolescenza, genitorialità, diversità, diritti...

Sul sito della Officina Film è già attivo l’e-shop che nei prossimi mesi inizierà a proporre i film di nuovi autori: cinema del reale di fiction e documentario, cinema dichiaratamente non convenzionale, indipendente e spesso autoprodotto, ma accomunato dalla forza e dall'urgenza dei temi trattati.

17/09/2010, 16:53