Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

In libreria "Don Gesualdo" (libro+dvd) di Franco Battiato


In libreria
E' uscito i libreria, edito da Bompiani nella collana Grandi asSaggi, il libro+DVD di "Auguri Don Gesualdo" di Fanco Battiato, realizzato in occasione del 90° anniversario della nascita del grande autore siciliano Gesualdo Bufalino.

Per la prima volta, Franco Battiato racconta la sua ammirazione e il suo rispetto per uno degli autori che ha fatto grande la narrativa italiana del secondo ’900: Gesualdo Bufalino, un siciliano, come il caantaurore e regista, d’eccezione. Lo fa con un film in cui le sue riflessioni e le sue parole su Bufalino e la sua terra sono accompagnate sia dalle testimonianze di altri autori che gli sono stati vicini (Leonardo Sciascia, Manlio Sgalambro, Matteo Collura, Piero Guccione e molti altri) sia da una serie di documenti rari di Bufalino.

Auguri Don Gesualdo di Franco Battiato sarà presentato sabato 18 settembre, a Pordenone, nell’ambito dell’11° edizione del Festival Pordenonelegge.it (15-19 settembre 2010). Per l'occasione Franco Battiato sarà protagonista di una conversazione condotta da Mario Andreose. Seguirà, in anteprima assoluta la proiezione del film Auguri Don Gesualdo.

16/09/2010, 17:38

Simone Pinchiorri