Fondazione Fare Cinema
!X

La 10 edizione di "Locarno a Roma" dal 1 al 6 settembre 2010


La 10 edizione di
Dal 1 al 6 settembre le citt eterna ospiter Locarno a Roma la manifestazione che presenta, a breve distanza dalla conclusione del festival svizzero, una selezione di film vincitori e pi rappresentativi del 63 Festival Internazionale del Film di Locarno.

La seigiorni romana rappresenta un appuntamento atteso: unoccasione -per il pubblico e gli addetti ai lavori- di vedere opere di elevata qualit, molte delle quali non hanno ancora una distribuzione nel mercato italiano. Tutte le proiezioni sono in anteprima, in lingua originale con sottotitoli italiani.
Particolarmente ricca ledizione 2010 che celebra il decennale romano realizzato dallANEC Lazio in collaborazione con il Festival Internazionale del Film Locarno, lAmbasciata di Svizzera in Italia, lIstituto Svizzero di Cultura a Roma.

Tra le novit di questanno una rassegna di film di registi italiani che hanno esordito o che sono stati premiati nel corso della storia del Festival Internazionale del Film Locarno. Previsti inoltre, incontri ed eventi speciali.

Liniziativa, parte integrante de Il Cinema attraverso i Grandi Festival ed realizzato con il sostegno del Comune di Roma Assessorato alle Politiche Culturali.

Le proiezioni si terranno allinterno dellarena Notti di Cinema a Piazza Vittorio e presso il Cinema Royal.

15/07/2010, 12:39