Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

“Dallo Zolfo al Carbone” all Parlamento Europeo


“Dallo Zolfo al Carbone” all Parlamento Europeo
Il documentario di Luca Vullo "Dallo Zolfo al Carbone" verrà proiettato giovedì 1 luglio 2010 alle ore 17 presso il Parlamento Europeo. L’evento si colloca all’interno dell’articolato programma della Scuola Europea di Formazione, organizzata da Italia dei Valori in collaborazione con il Mouvement Démocrate francese e l’Alleanza per i democratici e liberali per l’Europa che avrà luogo a Bruxelles dal 30 giugno al 2 luglio 2010.

Si tratta di una serie di incontri rivolti a duecento ragazzi provenienti da diverse parti d’Italia durante i quali si discuteranno temi legati all’ambiente, alla libertà di informazione e alla legalità, introdotti da alcuni onorevoli e parlamentari europei. La proiezione di "Dallo Zolfo al Carbone" sarà seguita da un dibattito alla presenza del regista Luca Vullo.

La presenza del documentario di Luca Vullo all’interno della manifestazione è stata resa possibile grazie all’interessamento di Giampaolo Amato, titolare della First Events Incoming s.p.r.l. e fondamentale collaboratore del regista fin dai tempi della lavorazione di "Dallo Zolfo al Carbone", soprattutto per quanto ha riguardato il supporto logistico in Belgio.

Al ritorno dall’esperienza belga Luca Vullo sarà presente il 2 luglio a Modica (SR) per la proiezione del documentario all’interno del Festival Nomadica, il progetto a cura di Malastrada.film (http://www.nomadica.eu/), mentre il 10 luglio prenderà parte alla giuria del Collecchio Video Film Festival – Concorso Nazionale Documentari e Cortometraggi (http://www.collecchiovideofilm.it/)

30/06/2010, 13:08