Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Annunciate le candidature al Premio Alabarda d'Oro 2010


Annunciate le candidature al Premio Alabarda d'Oro 2010
La direzione artistica (l'ideatore del festival Mauro Caputo e Federica Crevatin) del Premio Alabarda d'oro - "Città di Trieste", Festival del Cinema, Teatro e Letteratura ha comunicato le liste ufficiali delle candidature ai premi Alabarda d'Oro 2010.

Per la sezione Cinema (miglior film, regia e sceneggiatura): "Io Sono l'Amore" che ottiene ben 3 candidature, a seguire "La Prima Cosa Bella" (2 candidature), "L'Uomo Nero" (2 candidature), "L'Uomo che Verrà", "Mine Vaganti", "Happy Family", "Alza la Testa" e "Cosmonauta" con una candidatura.

Nella sezione letteratura sono candidati all'Alabarda d'Oro per il miglior romanzo: "Che la festa cominci" di Niccolò Ammaniti, "Vento di tramontana" di Carmelo Sardo, "Scintille" di Gad Lerner e "Hanno tutti ragione" di Paolo Sorrentino.

Per il teatro sono in gara per l'Alabarda d'Oro al miglior spettacolo: "Nella pietra" regia di Enrico Frattaroli, "Festa di famiglia" regia Mandracchia, Reale, Toffolatti, Torrese e "Il capitano Ulisse" regia di Giuseppe Emiliani.

I premi verranno assegnati dalla giuria (Presidente Onorario della Giuria il maestro Mario Monicelli) il 12 giugno 2010 a Trieste.

20/05/2010, 16:44