Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"Giallo a Milano" in sala a Milano


Mercoledì 14 marzo 2010, mercoledì 21 e mercoledì 28 aprile, al cinema Palestrina di Milano verrà proiettato il docufilm "Giallo a Milano" di Sergio Basso.

Una produzione coraggiosa realizzata da Alessandro Borelli per La Sarraz Pictures che laddove è stato presentato, ha avuto esito sorprendenti di critica e pubblico.
La scelta (obbligata) dei tre mercoledì consecutivi nasce dalla disponibilità del Palestrina ad ospitare un cinema di qualità e dalla volontà di tentare la strada dell’autodistribuzione e quindi accettare i pochi spazi offerti da un mercato diviso tra l’essere ostaggio delle major e poco incline al cinema prodotto e pensato fuori dagli schemi.

A raccontare di questo, ma soprattutto del suo film, di come è nato, di come l’ha vissuto e di come si è sviluppato all’interno dei progetti de La Sarraz Pictures, il regista Sergio Basso intratterrà gli spettatori alle ore 21.00 naturalmente al Palestrina, il 14 e il 21 aprile.

E ancora, il 16 aprile alle 18.30 presso la libreria Feltrinelli di piazza Piemonte a Milano è previsto un incontro con Sergio Basso, Daniele Cologna (agenzia Codici) ed il giornalista del corsera, Marco Pratellesi.

Primo esperimento italiano crossmediale con una testata giornalistica, il Corriere della Sera, al link è www.corriere.it/gialloamilano/

"Giallo a Milano" in selezione al Torino Film Festival 2009. Unico film documentario italiano selezionato al Festival Visions du Réel di Nyon, in Svizzera, tra i più prestigiosi al mondo per il documentario cinematografico, programmato il 16 e 20 aprile.

13/04/2010, 16:08