Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

In Liguria la 14° edizione di Cartoons on the Bay


In Liguria la 14° edizione di Cartoons on the Bay
Tema dell'anno: la diversità. Cartoons on the Bay, il Festival Internazionale dell'Animazione Televisiva, arriva alla sua quattordicesima edizione con ben 486 opere in concorso dal 15 al 18 aprile ospiti del Golfo del Tigullio, tra Rapallo, Santa Margherita Ligure e Portofino.
Cross-medialità, animazione di qualità ed eventi speciali per un festival organizzato da Rai Trade e indirizzato a bambini e ragazzi che potranno vedere in anteprima le nuove produzioni animate di mezzo mondo e le prime immagini di alcuni titoli di punta attualmente in produzione e presto in onda.
Paese ospite, la Cina con retrospettive, novità e mostre.
Premio Pulcinella assegnato per ben 9 categorie; dalla serie prescolare (0-6 anni) fino al miglior pilota di serie tv, passando per il progetto cross-mediale.
Nella quattro giorni dedicata all'animazione molte iniziative parallele tra cui, sabato 17, la gara ciclistica Cartoons on the bike, che nei 26 chilometri tra Portofino e Rapallo, vedrà pedalare affiancati campioni del ciclismo e ragazzi in squadre dedicate ai personaggi più famosi dei cartoni animati.

06/04/2010, 15:46

Stefano Amadio