Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Dario Argento a Firenze: "Un film in 3D? Non lo escludo affatto"


Dario Argento a Firenze:
"E’ una gran boiata, una scemenza pazzesca che non fa nemmeno paura. E’ stato solo un fenomeno pubblicitario". Così il maestro del cinema horror Dario Argento definisce "Paranormal Activity", uno dei film horror indipendenti di maggior successo degli ultimi anni, durante l’incontro con i giornalisti nell’ambito dell’ottava edizione del Florence Korea Film Fest, rassegna di cinema sud coreano in corso a Firenze.

Dario Argento, protagonista di una tavola rotonda sul cinema horror insieme al regista coreano Park Ki-Hyung, non ha escluso la possibilità di girare un film in 3D: "Non escludo affatto questa ipotesi" – ha detto il regista italiano – "Non si può essere a priori contro le nuove tecniche, che contribuiscono a portare avanti il cinema".
In merito al suo ultimo film "Giallo", prodotto negli Stati Uniti e mai uscito in sala, il maestro del brivido ha detto che è stata "un’esperienza abbastanza sgradevole, è stato molto brutto lavorare con questi produttori americani".

Dario Argento è stato invitato a Firenze per omaggiare la nuova sezione del Florence Krea Film Fest dedicata interamente al genere horror (Korea Horror) ma anche perchè il regista ha conosciuto direttamente la Corea del Sud in occasione dell’ultimo Pusan International Film Festival - il festival più prestigioso di tutta l’Asia e uno dei più importanti al mondo – che lo ha omaggiato con un tributo e con un premio alla carriera.

17/03/2010, 19:20