Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Alex Zanardi, Ivano Marescotti e Armando Traverso
al Vittorio Veneto Film Festival


Alex Zanardi, Ivano Marescotti e Armando Traverso al Vittorio Veneto Film Festival
La seconda giornata del Vittorio Veneto Film Festival – Immagini in Movimento 2010 ha aperto le porte del Cinema Multisala Verdi a due grandi attori italiani: Ivano Marescotti, che abbiamo potuto apprezzare accanto a Benigni ne “Il Mostro” e a Claudio Bisio in “Asini”, e Armando Traverso, conduttore e autore Rai.
Gli ospiti di questa giornata hanno dibattuto con i 600 giovani giurati, trattenendosi con loro e rispondendo a domande e curiosità sul mondo del cinema e della produzione cinematografica.
"Con grande stupore ci siamo relazionati con un pubblico attento e partecipe, nonché preparato sulla nostra filmografia" hanno commentato gli attori all'uscita dalle sale.

Sabato 27 febbraio, ad animare i dibattiti sarà Mimmo Calopresti, regista di film di successo, come “L'abbuffata” e poliedrico attore (“Preferisco il rumore del mare” e “La felicità non costa nulla”)
Anche questo personaggio terrà una lezione ai ragazzi sull'arte cinematografica e di questa come straordinario strumento di comunicazione. A connotare questa giornata festivaliera saranno anche i documentari; da quelli del premio Unicef a quelli fuori concorso del regista e giornalista di RaiUno Giuseppe di Tommaso che affronterà temi legati all'universo giovanile come l'obesità e il bullismo al femminile.
Per finire, in anteprima, alle ore 21, sarà proiettato il film “Departures”, Oscar 2009 per il miglior film straniero e premio del pubblico al , che racconta la vita attraverso la storia bizzarra e tipicamente giapponese di un” assistente alle partenze”. Prima della proiezione, il regista Takita Yojiro illustrerà la lavorazione del film in un breve video.
Far East Film Festival 2009
Alla premiazione finale del 28 febbraio sarà presente il Presidente dell'Associazione “Bimbi in gamba” e, in diretta video, il testimonial della Onlus, il pilota di Formula Uno Alex Zanardi.

26/02/2010, 17:05