Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Note di produzione del film "Amore Liquido"


Note di produzione del film
L’Associazione Culturale Evoè attua una politica di produzioni teatrali e cinematografiche di qualità, incentrate su un forte contenuto sociale, ad alto impatto emotivo e capaci di raccontare storie forti con pochi personaggi. L’obiettivo è quello di dare vita a rappresentazioni capaci di raccontare un’altra faccia della realtà, diversa da quella dipinta dai mezzi di comunicazione tradizionali, realizzate a basso budget con una qualità tecnica conforme alle esigenze del mercato e allo standard a cui il pubblico è abituato.
La nostra capacità di attrarre intorno ai nostri progetti diversi soggetti, dalle istituzioni locali alle associazioni, ci permette di realizzare una rete di solidarietà e di complicità capace di portare al successo l’operazione culturale e di comunicazione nel suo insieme, anche senza il supporto dei canonici mezzi di distribuzione e diffusione.
E’ con lo stesso spirito che ci accingiamo a partecipare a questa nuova avventura dedicata al “precariato affettivo”. Anche in questo stiamo costruendo un’architettura di produzione originale che non si vuole avvalere delle fonti di finanziamento canoniche del cinema, ma che cerca invece il sostegno di enti locali, associazioni, sindacati.
Partner in questa nostra avventura saranno le società bolognesi Zoomworxs e Red Cross Movie con le quali abbiamo già proficuamente collaborato in altri progetti e che metteranno a disposizione uffici di produzione e mezzi tecnici.

Nicola Fontanili ed Andrea Cattaneo