I Viaggi Di Roby

"Eva e Adamo" a Grosseto


Torna l’appuntamento mensile al Cinema Stella di Grosseto con il Clorofilla Film Festival. Il primo, di una serie che accompagnerà all’estate, è con “Eva e Adamo” di Vittorio Moroni. Il documentario viene presentato in partnership con Storie di Cinema, il festival dedicato alla sceneggiatura che si svolgerà dal 26 al 28 febbraio al Cinema Stella di Grosseto.

“Eva e Adamo” è stato scelto dai due festival, gemellati ormai da alcuni anni, come evento di apertura della manifestazione sulla scrittura cinematografica (venerdì 26 febbraio ore 17.00) e vedrà anche la partecipazione del regista Vittorio Moroni che, come per i suoi lavori precedenti ("Tu devi essere il lupo", "Le ferie di Licu") ha deciso di promuovere il suo film in un modo del tutto originale: consegnando un fotogramma della pellicola e offrendo una mela agli spettatori, come richiamo al titolo e alle sue origini valtellinesi.

Nel documentario, tre coppie anomale, fuori dagli schemi per necessità, destino, scelta. Erika è avanti con gli anni, vedova con figli già adulti. Scrive romanzi rosa e ha sposato un giovane uomo senegalese conosciuto in villeggiatura. Deborah è una giovane mamma che ha lavorato come pornostar in alcuni film. Il suo compagno è disoccupato e quando si sono conosciuti non sospettava nulla riguardo l'attività della moglie. Veronica è un'infermiera che ha sposato un uomo invalido, costretto sulla sedia a rotelle dalla sclerosi multipla.

11/02/2010, 13:03