Omaggio a Federico Fellini di RaiSat Cinema
e dell Casa del Cinema di Roma
Il 22 gennaio 2010
RaiSat Cinema e la
Casa del Cinema di roma renderanno omaggio a novant'anni dalla sua nascita al celebre regista
Federico Fellini, scomparso nel 1993.
Alle ore 12:30 sarā trasmesso su
RaiSat Cinema (digitale terrestre e satellite) il documentario "
Via Veneto Set" di
Italo Moscati, sugli anni della
Dolce Vita rivisitati attraverso i materiali d'archivio dell
Istituto Luce, di
RaiTeche e di
RaiSat Cinema con la voce narrante dell'attore
Francesco Pannofino.
Il documentario sarā, poi, proiettato alle ore 16:00 alla
Casa del Cinema di Roma e successivamente sarā presentato il libro
Fellini & Fellini - Da Rimini a Roma, inquilino a Cinecittā realizzato da
Italo Moscati (
Edizioni Ediesse). Ospiti , oltre allautore, Carlo Lizzani, Fulvia Caprara, Vincenzo Mollica, Francesco Alō.
14/01/2010, 12:03
Simone Pinchiorri