!Xš‚‰

Tantissime uscite di qualità per il cinema italiano a gennaio 2010


A gennaio 2010 in sala i nuovi film di Carlo Verdone, Paolo Virzì, Giorgio Diritti, Gabriele Muccino e Sergio Manfio.


Tantissime uscite di qualità per il cinema italiano a gennaio 2010
Sarà un inizio 2010 ricchissimo per il cinema italiano, che a gennaio vedrà in sala i nuovi film di Carlo Verdone, Paolo Virzì, Giorgio Diritti, Gabriele Muccino e Sergio Manfio.

Dal 5 gennaio 2010 uscirà il nuovo film di Carlo Verdone dal titolo "Io, Loro e Lara", prodotto e distribuito da Warner Bros., con Carlo Verdone, Laura Chiatti, Anna Bonaiuto, Angela Finocchiaro, Marco Giallini e Sergio Fiorentini. La pellicola narra la storia di Padre Carlo Mascolo, intepretato dallo stesso Carlo Verdone, un missionario in crisi di vocazione, che torna a Roma dall'Africa e incontra Lara (Laura Chiatti), una misteriosa ragazza che conduce una doppia vita...

"La Prima Cosa Bella" è il titolo del nuovo film di Paolo Virzì in uscita con Medusa Fillm dal 15 gennaio 2010. Il regista toscano torna con questa opera nella sua Livorno per racconatare la storia della famiglia Michelucci, che cade nello scopiglio dopo l'elezione della madre a "miss stabilimento balneare". Nel cast Micaela Ramazzotti, Stefania Sandrelli, Valerio Mastandrea e Claudia Pandolfi. Il film è prodotto dalla Motorino Amaranto, Indiana Production e Medusa Film.

Il 22 gennaio 2010 sarà nelle sale italiane "L'Uomo Che Verrà", la pluripremiata opera di Giorgio Diritti, distribuito dalla Mikado. Il regista de "Il Vento fa il suo Giro", racconta con eleganza una delle più grandi stragi nazi-fascite in Italia, quella di Monte Sole. Il film, prodotto da Aranciafilm in collaborazione con Rai Cinema, presenta nel cast Maya Sansa, Alba Caterina Rohrwacher, Eleonora Mazzoni, Claudio Casadio, Stefano "Vito" Bicocchi e la piccola e bravissima Greta Zuccheri Montanari.

A dieci anni di distanza da "L'Ultimo Bacio", il regista Gabriele Muccino firma il sequel del suo capolavoro, "Baciami Ancora", in uscita con Medusa dal 29 gennaio 2010. La storia di Carlo e Giulia, ora quarantenni, è prodotta dalla Fandango di Domenico Procacci. Nel cast Stefano Accorsi, Vittoria Puccini, Sabrina Impacciatore, Pierfrancesco Favino, Claudio Santamaria, Giorgio Pasotti, Marco Cocci, Primo Reggiani, Adriano Giannini e Valeria Bruni Tedeschi.

Infine, da segnalare anche l'uscita del film d'animazione "Cuccioli - Il Codice di Marco Polo" di Francesco e Sergio Manfio, distribuito dalla 01 Distribution dal 22 gennaio 2010.

21/12/2009, 15:47

Simone Pinchiorri