Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Successo a Perugia per l'anteprima di "In The Market"


Successo a Perugia per l'anteprima di
Il film è andato in programmazione al Multiplex Giometti Cinema di Perugia per due giorni, il 27 e 28 novembre e ha riscosso un folto pubblico. Grande successo per Whiterose prd. che è riuscita a portare il film al cinema. La serata di sabato si è aperta con un photocall all’ingresso della multisala dove i giovani attori Marco Martini, Elisa Sensi, Rossella Caiani ed Eleonora Stagi assieme al direttore della fotografia N. Santi Amantini, il montatore Daniele Bartoli e il regista Lorenzo Lombardi, hanno posato sotto l’insegna del cinema e autografato il manifesto del film. Subito dopo si è aperto l’esclusivo cocktail party all’interno del suggestivo soppalco del cinema dove il cast ha festeggiato assieme al pubblico accorso con un buffet di benvenuto e consecutiva apertura di spumante e taglio di una gigantesca torta.

La proiezione delle 22:30 è stata anticipata dal discorso di Lorenzo Lombardi che ha dichiarato: “Essere ospitati qui, in questa stupenda sala è un traguardo molto importante per noi. Questa sera stiamo conoscendo cosa si prova a realizzare un sogno, avere una platea così gremita alla proiezione del nostro film”. Infatti la proiezione è avvenuta al completo con nessuna poltrona libera. Incassi alla mano, il film "In The Market" (nella multisala di Perugia), ha tenuto testa a film hollywoodiani usciti in settimana, facendo lo stesso incasso di “Cado dalle nubi” commedia di Checco Zalone, incassando più de “La dura verità” con la star di “Grey’s Anatomy” Katherine Heigl, del kolossal “2012” del regista Roland Emmerich (ormai al cinema da 2 settimane) e di film importanti come “New Moon – the Twilight saga” (film con gli attori più acclamati del momento Kristen Stewart e Robert Pattinson, molto in voga fra le teen-agers).

Un grande successo per il film italiano made in Umbria, che malgrado l’essere un horror vietato ai 18 anni, ha portato un così alto numero di pubblico in sala. Molto divertente la trovata della produzione che al botteghino, ha regalato agli spettatori un particolare gadget: una bustina di carta come quelle che si usano in aereo per i vuoti d’aria. Sulle bustine di "In The Market" c’era scritto “Da portare alla visione del film e utilizzare in caso di necessità”. La bustina è stata molto provocatoria, ma le scene cruente del film hanno dato realmente fastidio ad alcuni presenti che hanno dovuto abbandonare la sala, rientrando solo prima dei titoli di coda. A detta della produzione: “Ci dispiace aver creato un po’ di scompiglio con le scene più esplicite, ma d’altronde è uno dei punti forti del film e tutto sommato, prendendo con le molle quello che diciamo, per noi è un onore che alcuni escano a prendere un po’ d’aria: significa che le scene sono veramente realistiche”.

Un inizio in grande stile per la produzione alto tiberina che ora punta ad avere una maggiore distribuzione del film. Aggiunge Lombardi: “Sono molto contento di tutto questo successo, perché crediamo molto in quello che facciamo, siamo tutti molto giovani e tutti i traguardi che riusciamo a raggiungere sono farina del nostro sacco, e quindi questo ci riempie doppiamente di gioia. Spero che con un inizio così positivo, il film possa ottenere più curiosità ed essere proiettato ancora”. L’affluenza di pubblico ci fa ben sperare”.

30/11/2009, 16:38