!Xš‚‰

"In the Market" in Anteprima al Multiplex di Perugia


San Giustino patria del Cinema Altotiberino! Ormai lo possiamo dire: in poco più di 3 anni sono stati realizzati molti progetti cinematografici e ben 2 film nel piccolo paese dell’Alta Valle del Tevere, sempre da parte della produzione cinematografica Whiterose prd., che conta nello staff molti sangiustinesi e ragazzi alto-tiberini. Quest’ultima fatica si chiama "In the Market", un film horror-splatter girato tra Anghiari, Pieve Santo Stefano, San Leo Bastia, ed appunto San Giustino, dove il noto Confront Market diventa teatro dell’incubo che si consuma a scapito dei tre giovani protagonisti della vicenda, Marco Martini, Elisa Sensi e Rossella Caiani, per mano di un folle e spietato macellaio, che prende il volto di Ottaviano Blitch.

Insomma San Giustino sta diventando sempre più famoso, grazie ora ad "In the Market", che sarà proiettato nei cinema più belli ed importanti del centro Italia, come il nuovo Multiplex Giometti Cinema di Perugia (Madonna Alta), dove ricordiamo che Sabato 28 novembre ci sarà un’esclusiva anteprima alle ore 22:30, con la presenza del cast artistico, tra cui il noto attore Ottaviano Blitch, e cast tecnico, il regista Lorenzo Lombardi, il direttore della fotografia N. Santi Amantini, la scenografa Eleonora Stagi e soprattutto il maestro degli effetti speciali Sergio Stivaletti. Il tutto sarà preceduto da un esclusivo cocktail party e buffet con taglio di una gigantesca torta dedicata al film, aperto solo ai primi 200 spettatori che saranno presenti alle ore 21:00 alle casse del cinema per comprare il biglietto! Seguirà inoltre una seconda proiezione alle ore 00:30. Il film sarà in programmazione al cinema da Venerdì 27 alle ore 22:30, per tutti coloro che non ci potranno essere Sabato. Grandissimo passo per la giovane produzione Whiterose prd. che passa dalla proiezione di "Life's But" (il precedente film) avvenuta all’interno del Palasport di San Giustino (dove ricordiamo fu un grande successo di pubblico con più di mille presenze in un’unica serata), all’eleganza e pregio della bellissima multisala perugina con "In the Market". Quindi tanto lavoro per lo staff di San Giustino, ma anche tanti riconoscimenti. Non è da tutti, soprattutto se si parla di un film autoprodotto e con un budget ridotto, arrivare ai grandi schermi di cinema così importanti. “Per un regista è la maggiore soddisfazione che si possa avere. Vedere il proprio film su uno schermo da 13 metri è un’emozione senza uguali. Posso dire che sto provando che cosa si sente a realizzare un sogno” ci ha detto il ventitreenne regista Lorenzo Lombardi.

Il film sta riscuotendo anche un buon successo festivaliero: dopo la vincita schiacciante all’ultimo Tenebria Film Festival in Basilicata, dove si è portato a casa anche la statuetta come Miglior Film, sarà proiettato a mezzanotte del giorno 3 Dicembre nella sezione “Festival a mezzanotte: tre passi nel fantastico” del IX Festival del Cinema Indipendente di Foggia. In quella serata sarà presente anche il regista Lorenzo Lombardi, invitato appositamente dal festival per un dibattito in sala dopo la proiezione.

Anche la famosa Coming Soon Television (TV del cinema per eccellenza), ha parlato di "In the Market" nel proprio programma “Siamo Stati Uniti”, mostrando alcune immagini del trailer ed intervistando il regista Lombardi, che rispondeva alle domande di Pierpaolo Benigni.

26/11/2009, 09:06