Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"In The Market" vince 5 premi al Tenebria Film Festival 2009



Il regista Lorenzo Lombardi
Il lungometraggio indipendente "In the Market" di Lorenzo Lombardi si è aggiudicato 5 premi al Tenebria Film Festival 2009. Il film si è si è aggiudicato il Premio come Migliore Film; Migliori Effetti Speciali, realizzati da Sergio Stivaletti, Migliore Attore Protagonista, Marco Martini; Migliore Attrice Protagonista, Elisa Sensi; ed una Menzione Speciale per l'Interpretazione all'attore Ottaviano Blitch.

"Sono estremamente contento di ricevere tutti questi premi e soprattutto il premio come Miglior Film, perché questo sta a significare che il lavoro di squadra e tutto l’impegno che da due anni a questa parte dedichiamo a questo film, è servito a qualcosa. Ricevere il premio più importante ci appaga di tutto e ci fa credere sempre di più in quello che facciamo. Questo era il primo Festival a cui partecipava “In The Market”, ora ci aspettano più di 20 festival in Italia e in giro per il mondo”, ha dichiarato il regista Lorenzo Lombardi.

È stata una serata indimenticabile; vedere il proprio film in una multisala così bella ed importante e soprattutto su uno schermo da 13 metri è stato un sogno che si realizza”, hanno detto i giovani filmakers umbri, che hanno realizzato il film “È stato un grande traguardo e una cosa alquanto insolita per un film low budget suscitare così tanto interesse ed arrivare ad un anteprima in un Multiplex”.

02/11/2009, 19:32

Simone Pinchiorri