Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

Nelle sale italiane il "product placement" vincente di ArmosiA


Nelle sale italiane il
Armosia Italia, l’agenzia di comunicazione e product placement che ormai da anni gestisce la presenza nel cinema di Telecom Italia, č presente in questi giorni nelle sale di tutta Italia con due film: “Oggi Sposi” di Luca Lucini e “Amore 14” di Federico Moccia.

Oggi Sposi”, prodotto da Cattleya e distribuito da Universal, vanta un cast d’eccezione da Luca Argentero a Carolina Crescentini, da Filippo Nigro a Michele Placido, da Francesco Pannofino a Dario Bandiera, e poi ancora Moran Atias, Isabella Ragonese, Gabriella Pession, Francesco Montanari, Lunetta Savino, Renato Pozzetto, Hassani Shapi, Enzo Vitagliano.

Presentato in anteprima al Festival Internazionale del Cinema di Roma, il film mette in scena quattro matrimoni molto diversi tra loro ma uniti da un solo obiettivo: raggiungere l’altare e pronunciare il fatidico sě.

Applausi durante la proiezione per l’esilarante scena dell’Alice Messenger con cui Salvatore (Dario Bandiera) comunica il suo matrimonio alla madre in Sicilia.

Presente nel film anche l’Home Page di Virgilio e Virgilio Mappe con cui Isabella Aragonese pianifica i percorsi del suo matrimonio “riciclato”.

Amore 14”, distribuito da Medusa, dopo il grande successo di “Scusa ma ti chiamo Amore”, il film segna il ritorno alla regia di Federico Moccia. Tratto dal suo omonimo romanzo, Moccia mette in scena i primi complicati approcci con l’amore di tre ragazzine in piena crisi adolescenziale e la loro vita scandita da sms, chat, siti internet, telefonini e TuutuuTim.

Oltre all’Alice Messenger con cui Caro rivela alle amiche il suo amore per Massi infatti, la scena del product placement si concentra sul TuutuuTim, il nuovo servizio di risponderia che sostituisce il classico segnale di libero con un brano musicale come quello dei Nena utilizzato nel film.

Armosia Italia ha organizzato nel 2008 un Amore 14 Tim Casting Tour che ha attraversato l’Italia da Milano a Catania visibile on line sul sito www.timcasting.tim.it con tutti i vincitori e la loro esperienza sul set.

Il TourAmore 14” continua in questi giorni nei negozi “Il Telefonino” di diverse cittŕ italiane dove i fans incontreranno Federico Moccia e gli attori del film Veronica Olivier e Giuseppe Maggio.

Film di prossima uscita con product placement curato da Armosia Italia saranno“Meno male che ci sei” di Luis Prieto, “Scusa ma ti voglio sposare” di Federico Moccia, “Baciami ancora” di Gabriele Muccino.

30/10/2009, 12:59