Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Presentato a Roma il DVD di "Giulia Non Esce la Sera"


Presentato a Roma il DVD di
Dopo l'uscita nelle sale del febbraio 2009, “Giulia Non Esce la Sera” di Giuseppe Piccioni arriva in DVD.
La versione home video distribuita dalla 01 Distribution, è stata presentata a Roma nella Libreria del Cinema alla presenza del regista Giuseppe Piccioni e degli attori più importanti del cast; Valeria Golino, Valerio Mastandrea, Piera degli Esposti, Domiziana Cardinali, Paolo Sassanelli e Sacha Vulicevic e altri, tutti riuniti nella piccola sala di via dei Fienaroli gramita per l'evento. Il DVD, disponibile in vendita, ha nei contenuti speciali alcune scene tagliate e altre nella loro versione integrale, precedente al montaggio.

Per Giuseppe Piccionisi tratta di una storia d'amore, ma di un amore particolare che mette in gioco anche qualcosa che ha a che fare con i nostri anni: il desiderio di esprimersi senza filtri, di vivere all'altezza della propria vocazione, come nel caso di Guido (Valerio Mastandrea n.d.r), di essere conquistato da qualche incantesimo, da un progetto, insomma di vivere davvero”.

Il film, dopo l'uscita in sala in Italia, è stato selezionato in molti festival internazionali quali Toronto, Londra, Pusan, Goteborg, Atene. Ma, in relazione ai festival, la domanda più pressante della serata di presentazione, rivolta al regista e al produttore, è stata di Valerio Mastandrea: “riuscirete a portarmi a un Festival? Il biglietto d'aereo me lo pago da solo, ma per favore portate anche me!”.

23/09/2009, 16:26

Stefano Amadio