!Xš‚‰

Dal 7 al 16 agosto il Clorofilla Film Festival 2009


Dal 7 al 16 agosto il Clorofilla Film Festival 2009
Quindici giorni a tutto cinema in Maremma con il Clorofilla Film Festival. Oltre al consueto spazio nel Parco della Maremma dal 7 al 16 agosto, la manifestazione che promuove la nuova “linfa” del cinema italiano, si sposta anche a Grosseto, tra le bellezze architettoniche a cielo aperto delle Mura Medicee, dove si svolgerà la parte finale del festival dal 19 al 23 agosto.
In programma proiezioni di corti, doc e lunghi, ma anche monologhi teatrali e presentazioni di libri al tramonto, in attesa delle proiezioni.

Tra i film del concorso: “Il Primo Giorno d’Inverno” di Mirko Locatelli, “Mar Nero” di Federico Bondi, “La Casa sulle Nuvole” di Claudio Giovannesi, “Fuga dal Call Center” di Federico Rizzo, “Beket” di Davide Manuli, “Sleeping Around” di Marco Carniti.

Da segnalare anche la proiezione di “Quell'Estate” di Guendalina Zampagni, in anteprima regionale, un'occasione per vedere un film girato in provincia di Grosseto.

Per i documentari invece saranno proiettati: “L'Ora d'Amore” di Andrea Appetito e Christian Carmosino, “Diario di uno Scuro” di Davide Barletti e Lorenzo Conte, “Domani Torno a Casa” di Fabrizio Lazzaretti e Paolo Santolini, “Harmattan” di Alberto Puliafito.

La sezione corti ospiterà “Il Torneo” di Michele Alhaique, “Una Vita Differenziata” di Lorenzo Cicconi Massi, “L'Amore Non Esiste” di Massimiliano Camaiti, Ogni Giorno” di Francesco Felli, “Last Ark” di Bruno Depetris, “Be Water, My Friend” di Antonio Martino, “L'Amore è un Giogo” di Andrea Rovetta, “Se Ci Dobbiamo Andare Andiamoci” di Vito Palmieri, “Tana” di Giuseppe K. Miglietta.

Da segnalare prima dei film, in un uliveto particolarmente suggestivo e utilizzato senza allestimenti scenici, le performances di Donpasta.
In “Wine Sound System”, il gastrofilosofo pugliese, prendendo spunto dal suo ultimo libro, accompagnerà gli spettatori del festival in un eccentrico aperitivo tra storie, vini e musica. Oltre a Donpasta anche Alessandro Langiu e il cantante-attore Peppe Voltarelli in “Angolo Somma Zero” e lo studio dei nuovi spettacoli “Bella Tutta” di Elena Guerrini e “Primi Passi sulla Luna” di Andrea Cosentino.

31/07/2009, 18:52