"Home" di Francesco Filippi vince la
6° edizione del Laura Film Festival


Si è conclusa la 6° edizione del Laura Film Festival, che "pur essendo un festival di piccole dimensioni è riuscito a portare ancora una volta a Levanto il cinema che conta", dicono gli organizzatori.

Alla presenza di Colin Firth - che ha introdotto "Genova", il nuovo film di Michael Winterbottom in uscita nelle sale nel prossimo autunno - nella bellissima cornice di Villa Agnelli eccezionalmente aperta al pubblico, sono stati assegnati i premi.

Miglior cortometraggio è risultato "Home" di Francesco Filippi, due menzioni speciali sono andate a "Se ci dobbiamo andare, andiamoci" di Vito Palmieri e "Bab al Samah" di Francesco Sperandeo.

La giuria era presieduta da Morando Morandini e composta da Adriano Aprà, critico cinematografico e sceneggiatore, Donata Gallo, regista, Renzo Rossellini, produttore e regista, Filippo Tuena, scrittore.

Colin Firth ospite a Levanto ha salutato il pubblico durante il consueto aperitivo in casa Morandini spendendo parole di apprezzamento per il festival: "Se tutti i festival fossero così" - ha dichiarato - "non smetterei mai di andarci".

21/07/2009, 14:51