Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

15 locandine di film italiani in concorso al Trailers Film Fest 2009


15 locandine di film italiani in concorso al Trailers Film Fest 2009
Per il secondo anno consecutivo il Trailers Film Fest assegnerà un premio dedicato alla Migliore Locandina della passata stagione cinematografica. Quest'anno saranno 15 i manifesti di film italiani in concorso.
Il premio all’art director sarà assegnato nella serata inaugurale del Festival che si terrà a Catania dal 24 al 26 settembre 2009.

Dallo scorso anno, il Trailers FilmFest ha allargato la rosa dei premi anche alle locandine dei film italiani" - afferma il direttore artistico del Trailers FilmFest Stefania Bianchi - "Insieme al trailer, che rimane il cuore del festival, la locandina riveste un ruolo di fondamentale importanza per il lancio di un film ed era giusto ed interessante assegnargli questo premio

Sarà il pubblico a decidere quale è stato il manifesto più originale, votando on-line sul sito ufficiale della manifestazione.

Le 15 locandine in concorso:
- Beket
- Aspettando il Sole
- Ex
- La Siciliana Ribelle
FORTAPASC
IL CASO DELL’INFEDELE KLARA
TUTTA COLPA DI GIUDA
PARADA
VINCERE
COME DIO COMANDA
- Sbirri
VISIONS
FEISBUM
LA TERRA DEGLI UOMINI ROSSI
LA DONNA DI NESSUNO

Il Premio Miglior Locandina si inserisce nell’ambito della sezione del Festival Trailers Professional, che vuole essere momento di incontro tra i professionisti del mondo del cinema, del mondo della promozione e della pubblicità. TrailersProfessional prevede anche altri importanti riconoscimenti che saranno assegnati durante le serate Première, il Riconoscimento alla Professionalità dell’Anno, il Premio Rivelazione, il Premio Sala dell’Anno e il Premio Migliore Campagna Promozionale per il Lancio di un Film.

20/07/2009, 22:32

Simone Pinchiorri