Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Da giugno su Rai 3 ogni martedì "Viziati 3 -
E la Tv Creò il Mondo" di Italo Moscati


Da giugno su Rai 3 ogni martedì
Dal 16 giugno 2009, tutti i martedì alle ore 23:40 su Rai 3, andrà in onda la nuova opera documentaria in dieci puntate realizzata da Italo Moscati dal titolo "Viziati 3 - E la Tv Creò il Mondo".

"Viziati 3" è un viaggio al centro della televisione con i personaggi piccoli e grandi che compaiono negli show, nei talk show, nei Tg, e nei vari programmi. Dai comici come Lino Banfi, Panariello, Bertolino, Brignano, ai giornalisti come Piero Angela, a grandi viaggiatori come Mario Soldati, Alberto Moravia, Pier Paolo Pasolini, Italo Calvino, Borges, Folco Quilici e altri. Dagli imitatori come Maurizio Crozza e Max Tortora, per citarne solo alcuni, ai cantanti come Renato Zero, Lucio Dalla, Lucio Battisti, Paolo Conte, Mina, Elio le Storie Tese; dai conduttori come Paolo Bonolis e Pippo Baudo alle soubrette come Matilde Brandi o Anna Falchi o Simona Ventura, e agli attori come Gigi Proietti a Sabrina Ferilli, dai fantasisti come Fiorello, Renzo Arbore a Luciana Littizzetto e a tanti altri.

Mi aspetto che, insieme a me, e ai miei collaboratori, il pubblico possa viaggiare in modo nuovo, piacevole, non privo di spunti di riflessione. Un giro del mondo nella televisione, sempre più compagna delle nostre giornate e dei nostri viaggi fatti o magari sognati. Auguri per un viaggio emozionante, gradevole, utile, nel ‘diverso’ mondo proposto dalle televisioni”, ha dichiarato Italo Moscati.

28/05/2009, 15:42

Simone Pinchiorri