Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"L'Infedele" registra il record stagionale di ascolti
con il documentario "Il Corpo Delle Donne"


Il documentario "Il Corpo Delle Donne" contribuisce al record stagionale di ascolti de "L'Infedele", il programma settimanale di Gad Lerner su LA7, che lunedì 4 maggio ha ottenuto picchi di 2 milioni di spettatori.


Il documentario indipendente "Il Corpo Delle Donne", mostrato in versione ridotta durante la puntata di lunedì scorso de "L'Infedele" su LA7, ha riscosso un enorme successo dal pubblico televisivo. I blog della trasmissione e del documentario sono stati inondati da centinaia di commenti. La puntata ha registrato il record stagionale di ascolti, con oltre 1,2 milioni di telespettatori, il 4,7% di share media e più di 6,8 milioni di contatti, con picchi vicini al 10% di share (9,7%) e ai due milioni di telespettatori (1,9 milioni).

Il conduttore Gad Lerner ha commentato il successo con queste parole: "c’e’ chi lo ha spiegato con la presenza in studio di personaggi legati ad altri generi televisivi, come Alba Parietti e Cesare Lanza. Pur con la dovuta gratitudine a questi ospiti - il cui contributo e’ stato discutibile ma proprio per questo prezioso - la penso diversamente. In altre occasioni la presenza all’Infedele di ospiti “pop”, con tutto il rispetto, non ne ha modificato sostanzialmente gli ascolti. Qui la differenza la faceva il tema proposto attraverso il video di Lorella Zanardo e Marco Malfi Chindemi: la visione umiliante e offensiva della donna nella cultura di massa del nostro paese."

"Il Corpo Delle Donne", presentato in anteprima il 28 marzo a Firenze durante "Italiani Brava Gente", il festival documentario di riflessione sulla società italiana organizzato da CinemaItaliano.info, è adesso disponibile interamente (24 minuti) all'indirizzo:
http://www.ilcorpodelledonne.it/documentario/

Di seguito publichiamo una sintesi video degli interventi dell'autrice Lorella Zanardo durante la puntata de "L'Infedele" di lunedì scorso. La trasmissione completa è disponibile sul sito de LA7.


Sintesi interventi di Lorella Zanardo a L'Infedele su LA7


07/05/2009, 10:51

Daniele Baroncelli