Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Nuove nomine per l'Associazione Giornate degli Autori


Nuove nomine per l'Associazione Giornate degli Autori
Il Consiglio Direttivo dell’Associazione Giornate degli Autori, riunitosi insieme all’assemblea dei soci (espressione delle associazioni di categoria degli autori cinematografici e audiovisivi italiani) ha espresso “il plauso unanime al Delegato Fabio Ferzetti per l’attività e i successi conseguiti nel triennio 2006/2008 e, preso atto della sua decisione di non rinnovare il mandato per impegni professionali, ha chiesto al giornalista e critico Giorgio Gosetti, attualmente membro dell’Associazione, di assumere l’incarico di Delegato Generale per la prossima edizione della rassegna veneziana”.

Su richiesta dello stesso Gosetti, il Consiglio ha inoltre insediato un “Comitato Esecutivo per confermare e sostenere la costante crescita delle Giornate degli Autori sia sul fronte dei rapporti internazionali con l’industria audiovisiva (affidati a Sylvain Auzou) che su quello dei progetti a carattere permanente”. In quest’ambito si colloca tra l’altro l’iniziativa 100 + 1 ideata e curata da Fabio Ferzetti e dedicata alla diffusione e scolarizzazione del patrimonio cinematografico italiano.
Sono sicuro, dice Giorgio Gosetti, "che il lavoro su questo progetto proseguirà nel modo migliore già nel corso del 2009 e mi auguro che Fabio Ferzetti ne garantisca crescita e dinamicità restando così al nostro fianco in questa nuova imprese”.

Sono felice e onorato", ha aggiunto Giorgio Gosetti, "di tornare alla guida di un progetto culturale e di una rassegna in cui ho creduto fin dal primo momento e a cui sono rimasto legato in questi anni. Il formidabile impulso e i risultati che hanno contraddistinto le ultime edizioni delle Giornate, così come la vitalità attuale del mondo degli autori italiani, ci chiamano a un ulteriore rinnovamento e a lanciare nuove iniziative oltre i confini della rassegna vera e propria. Accetto questa sfida con il privilegio di avvalermi di un sicuro riferimento nel Presidente Roberto Barzanti, nel Consiglio Direttivo e grazie a consulenti d’eccellenza come Sylvain Auzou per le relazioni internazionali mentre Fabio Ferzetti potrà assicurare continuità al progetto 100+1”.

09/02/2009, 17:45