banner970x250
banner430X45

I vincitori dell'8. Edizione di "River to
River. Florence Indian Film Festival"


I vincitori dell'8. Edizione di
Una scena di "Amal" di Richie Mehta
L’8. Edizione di River to River. Florence Indian Film Festival si è conclusa giovedì 11 dicembre 2008, con un grande successo di pubblico e di stampa, contando 2000 presenze, riconfermando l’ottima idea dei 50 Giorni di Cinema Internazionali a Firenze e la bellissima sala storica dell’Odeon.

Le selezione dei film in concorso, le sezioni speciali e la retrospettiva dedicata allo showman di Bollywood Raj Kapoor hanno avuto un ottimo riscontro tra gli spettatori e gli addetti ai lavori. Numerosi gli ospiti di questa edizione, tra registi indiani ed europei, l’Ambasciatore dell’India in Italia Arif Shahid Khan e il Presidente della Regione Toscana Claudio Martini.


Durante la serata finale sono stati annunciati i vincitori del River to River Digichannel Audience Award:
Sezione Lungometraggi
Amal di Richie Mehta
Sezione Cortometraggi
Funerailles di Subarna Thapa
Sezione Documentari
Super 30 di Christopher Mitchell

Digichannel ha inoltre deciso di dare una menzione speciale a Sarab S. Neelam per il lungometraggio "Ocean of Pearls" con la seguente motivazione: “per il modo delicato e raffinato con il quale la difficile questione della discriminazione è stata trattata e per il supporto dello lo sviluppo futuro di un mondo che non debba piu' sottostare a nessuna differenza di razza o religione fra gli individui”.

Dopo la premiazione, la serata è proseguita con la proiezione dei tre vincitori del Concorso Advantage India, e infine con l’ultimo film della retrospettiva dedicata a Raj Kapoor, "Bobby".

14/12/2008, 16:39

Simone Pinchiorri