Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"Un Attimo Sospesi" in anteprima alla 32° Mostra Internazionale
del Cinema di San Paolo in Brasile


Anteprima mondiale per il nuovo film del regista sardo Peter Marcias alla 32. Edizione della Mostra Internazionale del Cinema di San Paolo in Brasile (17-31 ottobre 2008). "Un Attimo Sospesi" è in concorso nella sezione New Directors Competitions al prestigioso festival dell’America Latina e sarà proiettato il 21 ottobre (in replica il 25 e il 28) alla presenza della giuria composta da Meinolf Zurhorst, Hugh Hudson, Jorge Bodansky, Nicolas Klotz e Samira Makhmalbaf.

La pellicola di Marcias è accompagnata al Festival dalla “pattuglia italiana” composta da "Gomorra" di Matteo Garrone, "Il Divo" di Paolo Sorrentino, "Il Resto della Notte" di Francesco Munzi e COVER BOY di Carmine Amoroso.

"Un Attimo Sospesi",che uscirà nelle sale italiane entro l’anno, è interpretato da Paolo Bonacelli, Ana Caterina Morariu, Nino Frassica, Roberto Nobile, Fiorenza Tessari, Andrea Dianetti e Rosario Lisma. È un noir psicologico girato a Roma, ed è il primo lungometraggio di fiction del trentenne regista di Oristano, dopo il documentario lungometraggio sui diritti gay "Ma la Spagna Non era Cattolica?" del 2007 e il film collettivo "Bambini" del 2006 dove Marcias ha diretto l’episodio "Sono Alice", entrambi usciti in sala.

18/10/2008, 19:30