!Xš‚‰

Note di regia del film "Torno Subito"


Note di regia del film
Per me, fare cinema vuol dire partecipare ad uno sport di squadra. E la formazione che vince non è quella fatta di fuoriclasse, magari talentuosi ma egoisti. Il team vincente è quello dove si riesce a “fare squadra” … dove tutti rispettano il proprio ruolo e quello degli altri… dove i campioni danno una mano alle “schiappe”… dove i gol sono più importanti dei dribbling… dove non ci si preoccupa dei risultati, ma si gioca con la consapevolezza che con tanto impegno e con un po’ di culo i risultati arrivano !
Nessuno di noi credeva che ci saremmo riusciti quando ci siamo incontrati per la prima volta. Era un freddo sabato pomeriggio di Dicembre. Grazie ai social network ci siamo cercati e ci siamo trovati. Ed è successo. Abbiamo “fatto” un
film. L’abbiamo immaginato, l’abbiamo girato e l’abbiamo montato. Ora dobbiamo distribuirlo. E vogliamo farlo sfruttando la rete, grazie alla collaborazione di tutti quelli che hanno fatto del web le propria seconda casa e lo conoscono come le proprie tasche.
Il film è stato girato in alta definizione reale . Questo formato permette un eventuale gonfiaggio in pellicola senza che l’immagine appaia sgranata, in vista dell’eventuale distribuzione cinematografica.

Simone Damiani