Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Matteo Garrone e Paolo Sorrentino: Due
registi da Cannes "Casa del Cinema"


Matteo Garrone e Paolo Sorrentino: Due registi da Cannes
Il 15 e il 16 Settembre 2008 e il 9 e il 10 Ottobre 2008, la Casa del Cinema presenterà l’intera opera cinematografica dei due giovani registi italiani reduci dal successo internazionale ottenuto durante la scorsa edizione del Festival di Cannes, che ha premiato il film "Gomorra" di Matteo Garrone con il Gran Prix du Jury e "Il Divo" di Paolo Sorrentino con il Prix du Jury, campioni di incasso anche al box office italiano e ora in Francia.
Lunedì 15 e Martedì 16 Settembre saranno proiettati tutti i film di Garrone ("Terra di Mezzo", "Ospiti", "Estate Romana", "L’Imbalsamatore", "Primo Amore" e "Gomorra"). Giovedì 9 e Venerdì 10 Ottobre sarà la volta di Sorrentino del quale saranno presentati i cortometraggi ("L’Amore non ha Confini", "La Notte Lunga") e i lungometraggi ("L’Uomo in Più", "Le Conseguenze dell’Amore", "L’Amico di Famiglia", "Il Divo") compreso il film per la televisione Sabato, Domenica e Lunedì di Eduardo De Filippo, dallo spettacolo di Toni Servillo.
L’incontro con Matteo Garrone che si terrà Martedì 16 Settembre alle ore 20:00 e quello con Paolo Sorrentino previsto per la stessa ora di Venerdì 10 Ottobre, avranno luogo prima della proiezione dei loro ultimi film premiati al 61. Festival di Cannes.

15/09/2008, 18:53