Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Festival di Locarno 2008: Altri due titoli per la selezione ufficiale


Festival di Locarno 2008: Altri due titoli per la selezione ufficiale
Negli ultimi giorni due nuovi titoli si aggiungono alla Selezione Ufficiale della 61. Edizione del Festival internazionale del film di Locarno, che aprirà i battenti il prossimo 6 agosto 2008.
"StoryOfJen", secondo lungometraggio di François Rotger (Francia/Canada) con Marina Hands ("Lady Chatterley"), sarà presentato in prima mondiale nel Concorso internazionale, che vanta dunque un totale di 18 film in competizione. Anche per la sezione Cineasti del Presente è stato confermato il 18° film, "Prince of Broadway" di Sean Baker (USA). I due film saranno proiettati giovedì 14 agosto 2008.
A completare la rosa dei giurati del Concorso Internazionale l’attore israeliano Liron Levo, caro ad Amos Gitai, con il quale ha girato quattro film. La giuria, che ha ormai raggiunto la sua formazione definitiva, sarà quindi composta da Rachida Brakni (attrice, Francia), Masahiro Kobayashi (regista, Giappone), Liron Levo (attore, Israele), Dani Levy (attore e regista, Svizzera), Bertha Navarro (produttrice, Messico), Goran Paskaljevic (regista, Serbia) e Paolo Sorrentino (regista, Italia).

29/07/2008, 21:00