!Xš‚‰

Golden Graal 2008: Un premio internazionale e RAI 1


Golden Graal 2008: Un premio internazionale e RAI 1
L'attore James McAvoy
Dopo Gael Garcia Bernal, Penelope Cruz e Joshua Jackson è James McAvoy a ricevere il premio di migliore giovane attore internazionale dei Golden Graal 2008. Il ventinovenne attore, protagonista di film come "Le Cronache di Narnia", "L’Ultimo Re di Scozia" ed "Espiazione" ha ricevuto - per quest’ultima interpretazione - il premio a Londra dalle mani di Paolo Monaci e Marco Spagnoli, rispettivamente Presidente e Direttore Artistico del Golden Graal, durante una pausa della lavorazione del suo prossimo film "The Last Station" in cui interpreta Valentin Bulgakov al fianco di Paul Giamatti, Helen Mirren e Christopher Plummer nei panni di Tolstoj.
"Sono molto contento di ricevere questo premio da parte degli studenti che, per esperienza personale, so essere sempre giustamente molto critici nei confronti di chi fa il nostro lavoro". Ha detto James McAvoy in un’intervista esclusiva che sarà trasmessa da Rai Uno il prossimo 28 giugno 2008, quando, in seconda serata, verrà proposta la serata di premiazione del Golden Graal 2008 svoltasi all’Auditorium della Conciliazione di Roma.
James McAvoy  è anche il protagonista di "Wanted – Scegli il Tuo Destino", con Angelina Jolie in uscita in Italia il prossimo 2 luglio da Universal. L’appuntamento è quindi su RAI Uno nella seconda serata del 28 giugno 2008 per rivedere la parata di stelle e lo straordinario spettacolo dalla serata di gala del Golden Graal.

18/06/2008, 21:21