Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Il Festival dei Popoli sbarca a New York


Il Festival dei Popoli sbarca a New York
Dal 29 al 31 maggio il Festival dei Popoli approda a New York, nello splendido ambiente di Snug Harbor, a Staten Island, uno dei cinque quartieri di New York.
L'edizione newyorkese del Festival dei Popoli nasce dall'incontro di due fondazioni i cui programmi culturali avevano molti punti in comune: lo "Snug Harbor Cultural Center", con sede nel Botanical Garden di Staten Island NYC, antica Istituzione di proprietà del Comune di New York, e il FitzGerald Foundation of Florence, giovane Istituzione, nata per ricordare gli antichi legami tra Firenze e la cultura anglosassone. L'iniziativa è resa possibile grazie al sostegno della Regione Toscana e della Mediateca Regionale Toscana Film Commission.
La tre giorni americana rientra in una serie di azioni intraprese dal Festival dei Popoli per la circolazione all'estero del materiale conservato nel proprio ricchissimo archivio, che dal 1959 ad oggi è andato a costituire un patrimonio unico per la conoscenza del cinema documentario e della sua storia.

27/05/2008, 20:13