Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Al via il 5 maggio 2008 i corsi della "New York Film Academy"


Al via il 5 maggio 2008 i corsi della
A un anno dall'inaugurazione della sede di Firenze, presso la Mediateca Regionale Toscana, la New York Film Academy, una delle più prestigiose scuole di cinema a livello mondiale, apre una nuova sede presso gli studi di Cinecittà.
La N.Y.F.A. si avvarrà della collaborazione di N.I.C.E. (New Italian Cinema Events), l'associazione che promuove il nuovo cinema italiano all'estero, oltre che della Mediateca Regionale Toscana.
Direttrice della sezione recitazione sarà l'attrice Anna Falchi, recentemente onorata a New York dell'incarico di madrina in occasione della tradizionale apertura della borsa Nasdaq presso Wall Street.
Oltre a tenere una Master Class all'interno del seminario organizzato dalla N.Y.F.A dal 5 maggio al 13 giugno, la Falchi avrà il compito di selezionare insieme a N.I.C.E. il migliore studente delle classi di recitazione e di filmmaking, al quale verrà riconosciuta una borsa di studio per proseguire gratuitamente i propri studi nelle sedi americane dell'Accademia di New York o Los Angeles.
La conferenza stampa di presentazione è prevista a Roma presso il Palazzo delle Esposizioni alle ore 09:00 il giorno 8 febbraio 2008. Interverranno all'evento Diana Santi (direttore della sede di Roma della NYFA), Stefania Ippoliti (direttore Mediateca Regionale Toscana), Viviana Del Bianco, direttrice N.I.C.E.) ed Anna Falchi (attrice).

05/02/2008, 13:00