banner970x250
banner430X45

Puccioni alla “25a Ora - Il Cinema Espanso"
dal 10 al 14 dicembre 2007


Puccioni alla “25a Ora - Il Cinema Espanso
Da lunedì 10 a venerdì 14 dicembre a partire dall’01:30 andrà in onda su LA7 la “25a Ora - Il Cinema Espanso", la finestra quotidiana dedicata al cinema italiano d’autore e indipendente condotta da Paola Maugeri.
Questa settimana sarà interamente dedicata ai lavori del regista Marco Simon Puccioni.
Lunedì 10 dicembre sarà ospite Marco Simon Puccioni e andrà in onda “Intolerance”, episodio tratto da “Ottantanni di Intolerance”, film manifesto contro l'intolleranza che coinvolge oltre 50 autori del cinema italiano. A seguire “Sell Your Body Now” girato nel 1998 e ispirato ad un racconto del Premio Strega Alessandro Barbero con il quale ha vinto diversi premi internazionali come miglior cortometraggio e “Letter #2 – A Travel Diary”.
Martedì 11 dicembre, 25a Ora trasmetterà “Concertino” scritto con Guido Santi e, a seguire, “The Blue Fiction”, mediometraggio ispirato ai testi di Marguerite Duras con il quale Puccioni ha vinto il Premio del Pubblico alla 10. Edizione del Festival Giovani di Torino.
Mercoledì 12 dicembre oltre a Puccioni sarà ospite in studio anche l’inviato Luca Del Re e andrà in onda “Tutti i Giorni” , documentario realizzato nel 2002 sulla vita nei territori occupati in Palestina, scritto insieme a Roberto Giannarelli.
Giovedì 13 dicembre ad accompagnare Puccioni il produttore Mario Mazzarotto. Andrà in onda “Quello che Cerchi” primo lungometraggio per il cinema, girato nel 2001: un road movie, girato tra Torino e Napoli, che mette in primo piano i sentimenti delle famiglie allargate; ben accolto da critica e pubblico riceve i premi per la Miglior Interpretazione al Noir Film Festival e Migliore Fotografia al Festival Europeo di Lecce, Miglior Film a Vieste, Villerupt e a Los Angeles dove riceve anche il Premio del Pubblico; con “Quello che Cerchi” Marco è stato infine candidato miglior regista esordiente al Premio David di Donatello 2003 e al Premio Casa Rossa.
Venerdì 14 dicembre sarà ospite Piera Degli Esposti e andrà in onda “La Divina Commedia secondo la Fura dels Baus”; a seguire “Corpo Immagine”, mediometraggio realizzato da Marco Simon Puccioni con Piera Degli Esposti e Nicolas Vaporidis nel 2004 e presentato al Festival di Venezia.

10/12/2007, 10:29