Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Dichiarazione di Walter Veltroni sulla
"Festa Internazionale di Roma" 2007


Dichiarazione di Walter Veltroni sulla
La seconda edizione della Festa del Cinema di Roma si presenta come un grande evento in grado di unire un carattere popolare e di larga partecipazione di pubblico a una capacità di ricerca e di innovazione.
Già dalle prime opere che siamo in grado e abbiamo ritenuto opportuno annunciare, la Festa ha l’obiettivo di richiamare tanti spettatori e allo stesso tempo offrire una proposta di altissima qualità.
Le varie sezioni raggiungono un equilibrio armonico: Premiere sarà l’occasione per ospitare grandi produzioni e amatissime star, il concorso presenterà il meglio del cinema d’autore internazionale, la sezione Extra sarà il luogo della sperimentazione, degli incontri, della contaminazione tra il cinema e le altre arti, Alice confermerà di essere la rassegna più prestigiosa per le pellicole rivolte ai giovani.
Siamo felici di poter contribuire così, in un rapporto positivo con gli altri festival italiani a cui auguriamo il più grande successo, al rafforzamento di una piattaforma nazionale del cinema in grado di competere con grande prestigio nell’arena della cinematografia mondiale.

Walter Veltroni, sindaco di Roma

24/08/2007