Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"Come Prima" e "Crisalidi" di Mirko Locatelli in tour



Una scena del film "Come Prima"
"Come Prima" è un film che, a causa della durata (60’) e del supporto di proiezione (digitale), non trova spazio nel circuito distributivo tradizionale, quello dei cinema nei quali si proiettano film in pellicola 35mm.
Come accade per tutto il cinema sociale, "Come Prima" è nato con l’obiettivo di raggiungere il maggior numero di persone; è un film che affronta il tema della disabilità in maniera pragmatica e che vuole scontrarsi e incontrarsi con il pubblico, non solo di settore, ma con tutti coloro che desiderano conoscere ed emozionarsi di fronte ai personaggi che ci raccontano il dramma di Andrea, della sua famiglia e dei suoi amici.
Abbiamo pensato così che il nostro film potesse iniziare, anche senza alzarsi in piedi, a vivere comunque di vita propria, aiutato da noi e soprattutto spinto da chi vuole portarlo nella sua città.
"Come Prima in Tour" è un’iniziativa aperta a tutte le istituzioni, enti, associazioni e scuole che vogliano aggiungersi ad un progetto di distribuzione alternativa per diffondere un’idea di cinema dichiaratamente non convenzionale.
Oltre alla proiezione del film è inoltre possibile prevedere un incontro con gli autori, con lo scopo di aprire il dibattito e rispondere alle domande sulla sua realizzazione e sulla tematica affrontata.
Entusiasti del risultato di un intero anno di proiezioni abbiamo pensato di continuare questo bel viaggio aggiungendo all'iniziativa il nuovo film di Mirko Locatelli: "Crisalidi". I film "in Tour" sono quindi due, "Crisalidi" e "Come Prima" puoi scegliere di proiettarne uno solo oppure di presentarli accoppiati.

Per organizzare una proiezione nella tua città, associazione o scuola contata:
Cinemaindipendente.it
Via Veneziano, 5 - Milano
Tel. 02.56.96.469
Responsabile del progetto: Giuditta Tarantelli

11/07/2007