Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Distribuzione USA per "Riparo - Anis Tra di Noi"


La pellicola di Marco Simon Puccioni, proiettata alla Berlinale 2007 nella Sezione Panorama, sarà distribuita negli Stati Uniti da Wolfe Releasing. Grande giro di affari all'European Film Market.


Distribuzione USA per
Una scena di "Riparo - Anis Tra di Noi"
"Riparo - Anis Tra di Noi" (2007, Italia, 100', prodotto da Intel Film, RAI Cinema e Adésif), il film diretto da Marco Simon Puccioni che rappresenta l'Italia nella Sezione Panorama alla 57esima edizione del Festival di Berlino sarà distribuito negli USA con il titolo internazionale "Shelter". L'accordo è stato siglato all'European Film Market di Berlino dalla Wide Management di Loic Magneron, che ha venduto la pellicola alla società di distribuzione Wolfe Releasing. La pellicola sarà votata alla manifestazione tedesca da una giuria di 19.000 spettatori per l'assegnazione del premio "Panorama Audience Award".
"Riparo - Anis Tra di Noi" (riconosciuto di “interesse culturale” dal Ministero dei Beni Culturali), è il secondo lungometraggio di Marco Simon Puccioni, dopo "Quello che Cerchi" (2001, Italia, 100', prodotto da Intel Film). Il soggetto del film è di Clara Ferri e Monica Rametta, la sceneggiatura di Marco Simon Puccioni e Monica Rametta, con la collaborazione di Heidrun Schleef.
All'European Film Market di Berlino sono state proposte 1.072 pellicole provenienti da 63 paesi con 878 buyer, 2.125 accreditati e 259 aziende iscritte al mercato. La Mikado ha concluso diversi acquisti: "La Vie en Rose", "In Bruges" di Martin McDonagh e la commedia britannica "Dead After the Funeral". Lucky Red, che aveva due film in concorso, tra cui il favorito alla vittoria dell'Orso d'Oro "Il Matrimonio di Tuya", si è aggiudicata la distribuzione del film di Lars Von Trier "Horror Antichrist" ed ha acquisito la collana dei documentari dell'Istituto Wiesenthal e il ritratto della fotografa Anny Lebowitz. La BIM ha "Molière", Teodora ha comprato "Irina Palm" e su sceneggiatura il nuovo lavoro di Susanne Bier. Infine Adriana Chiesa Enterprise ha avuto molti acquisti dei documentari di Gianni Minà, premiato alla manifestazione berlinese con il Premio Speciale "Berlinale Kamera".

16/02/2007