A settembre la 1. Edizione del Malta International Film Festival


Malta International Film Festival dal 15 al 23 settembre 2007 sull'isola di Malta.


A settembre la 1. Edizione del Malta International Film Festival
Poster del Festival di Malta 2007
Anche l'isola di Malta avrà il suo festival cinematografico: il Malta International Film Festival in programma dal 15 al 23 settembre. La manifestazione sarà organizzata da
AECEO (Association pour l'Echange Culturel entre l'Europe et l'Orient; associazione culturale con sede a Parigi) con la collaborazione di AraMage Artistic Production, AJR Events e con il supporto del Ministero del Turismo e della Cultura Maltese, del Malta Tourism Authority (MTA) e di Media Desk Malta.
In cartellone vi sarnno 150 pellicole divise in sei sezioni: Official Competition, EU Dialoque, World Panorama, Arabisk, International Panorama e Tributes Films. I premi assegnati saranno: Premio "Croce d'Oro" per il Migliore Film, Premio "Croce d'Argento", Premio Migliore Regia, Premio Migliore Sceneggiatura, Premio Migliore Attore, Premio Migliore Attrice, Premio Speciale della Giuria e Premio della Critica.
Durante la manifestazione vi sarà anche il Malta International Film Market situato in una location di 1,700 metri con 50 espositori provenienti da tutto il mondo.

13/02/2007

Simone Pinchiorri