!Xš‚‰

"Posa 'Sto Libro e Baciami" in libreria il 14 febbraio


"Posa 'Sto Libro e Baciami": 39 remake delle migliori scene d’amore di sempre, rubate a film, canzoni, fumetti, opere teatrali, miti, fatti storici, vita privata e cartoni animati.



La copertina del libro
"Posa 'Sto Libro e Baciami" è una raccolta di racconti ispirati a scene d'amore del cinema e della letteratura. Alcuni film dove ci sono le scene d'amore a cui si ispirano i racconti del libro sono: "Innamorato Pazzo" (1981, Italia, prodoto da Intercapital e United Artists Europa) di Franco Castellano e Giuseppe Moccia, "Sessomatto" (1973, Italia, prodotto da Dean Dayan Cinematografica) di Dino Risi, "A/R Andata+Ritorno" (2003, Italia, prodotto da Rai Cinema, Harold & Motion e Mikado) di Marco Ponti e poi "Romeo e Giulietta" (1968, Italia/UK, prodotto da BHE Films, Dino De Laurentiis Cinematografica e Verona Produzione) di Franco Zeffirelli (sia il libro che il film), "Alien 4" di Jean Pierre Jeunet, "Il Laureato" di Mike Nichols; "Strade Perdute" di David Lynch, "Titanic" di James Cameron, "Ghost - Fantasma" di Jerry Zucker, "9 Settimane e 1/2" di Adrian Lyne, "Moulin Rouge" di Baz Luhrmann, "I Goonies" di Richard Donner, "Solaris" di Steven Soderbergh, "Wild Sex" (documentario del National Geographic Channel), "Brigadoon" di Vincente Minnelli, "Secretary" di Steven Shainberg, "Corto Circuito" di John Badham, "Cenerentola" di Clyde Geronimi e Wilfred Jackson e Luske Hamilton, "Biancaneve e i Sette Nani" di David Hand, "Ferro 3" di Kim Ki Duk e poi altri ispirati a cartoni animati tipo Lady Oscar, Candy Candy, Lamù ed a opere teatrali, a libri...
Il 14 Febbraio sarà presentato in contemporanea a Milano, Torino, Bologna, Mantova, Verona, Padova, Trieste o Udine, Roma, Bari o Lecce, Siracusa e Terni. "Posa 'Sto Libro e Baciami" si può acquistare nelle migliori librerie italiane ed in rete su IBS e Unilibro.

Posa 'Sto Libro e Baciami
Scrittore: AA.VV.
Antologia curata da Ivano Bariani
Pagine: 220 pagine
Uscita: Gennaio 2007
Editore: Zandegù Editore Torino
Collana: I Nati Ieri
ISBN: 88-89831-07-3
Prezzo di copertina: € 12
39 remake delle migliori scene d’amore di sempre, rubate a film, canzoni, fumetti, opere teatrali, miti, fatti storici, vita privata e cartoni animati. L’unica raccolta di déjà vu romantici che farà innamorare le ragazze, divertirà i maschietti, addormenterà i fanciulli e farà sospirare di nostalgia le vecchiette sulle loro sedie di vimini. Copiare il meglio per soddisfare tutti! 39 cover scritte e disegnate dal fior fiore della letteratura mondiale e non: Amato, Baio, Bissoli, Braga, Bregola, Carozzi, Chieffa, Cikada, Clesis, Colloca, Coniglio Cattivo, Corea, Dadati, Di Lorenzo, Dolci, Gallo, Kraushaar, Lauri, Lisai, Lise, Lugli, Marcuzzi, Meacci, Mercatanti, Messina, Mioso, Morozzi, Nuzzolo, Palerai, Pianesi, Piccinni, Pololi, Pozzan, Righetto, Rigobon, Tofani, Verziaggi, Zorzin.

09/02/2007

Simone Pinchiorri