In uscita il libro di Eliana Miglio


"La Grande Invasione delle Rane" di Eliana Miglio sarà presentato giovedì 18 gennaio alle ore 18.00 presso la libreria Feltrinelli di Corso Buenos Aires a Milano.


In uscita il libro di Eliana Miglio
La copertina del libro
“La Grande Invasione delle Rane” (edito da "Fazi" nella collana "Le Vele" brossura, 138 pagine,13,00 euro) è un romanzo vintage che inebria e stordisce come l’Idrolitina nell’acqua. L’effervescenza della scrittura e il revival anni settanta, con la moda fashion di Laura Ashley, il ritorno di Cavallo Pazzo e Cochis, la Fruit of the loom profumata e il Campus alla mela verde, rendono questo esordio sorprendente perché vicino sia ai ricordi dei quarantenni, sia a una sensibilità giovanile che oggi più che mai è affascinata dai culti del tempo (il successo di “Notte prima degli esami” è un esempio).
Il libro di Eliana Miglio sarà presentato giovedì 18 gennaio alle ore 18.00 presso la libreria Feltrinelli di Corso Buenos Aires a Milano. Interverranno l'autrice Eliana Miglio; Candida Morvillo, Sarah Maestri e Giulia Andò.

Sintesi “La Grande Invasione delle Rane”
Agnese da grande vuole fare l'avvocato. È decisa, sicura di sé, anche se ha appena dieci anni. Anna, sua sorella le invidia questa forza. La madre, donna altera, taglia le rose con la stessa sbadataggine con cui cura la propria depressione. Il padre, presente a intermittenza, coltiva un'ingombrante malinconia insieme alla passione malata per le rane. Sulllo sfondo di una provincia assonnata, si svolge un romanzo a stazioni, uno psicodramma dal sapore giocosamente pirandelliano nel quale sei personaggi rincorrono la propria identità passando attraverso i falsi miti degli anni Settanta.

16/01/2007