Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Festival dei Popoli: report 2 DICEMBRE 2006


Prima giornata di proiezioni al Cinema "Auditorium Stensen", un luogo adatto per assaporare il buon cinema...


Festival dei Popoli: report 2 DICEMBRE 2006
Emilio Rentocchini e Daria Menozzi
Al Cinema "Auditorium Stensen" di Viale Don Minzoni le proiezioni della giornata iniziano alle 15:00 con il film "Giorni in Prova - Emilio Rentocchini Poeta a Sassuolo" (2006, Italia, 76') di Daria Menozzi inserito nella Sezione "Concorso Italiano". Emilio Rentocchini è il poeta della città delle ceramiche. E' narrata la sua vita poetica, le sue poesie. La giornata è continuata con il film tedesco "Ende Eines Elefanten" (2006, Germania, 47') di Stefanie Gaus sull'evoluzione di Coney Island a New York, quartiere passato da immenso parco giorchi ad uno dei più poveri e popolari di New York City. Sempre nel "Concorso Italiano" è stato proiettato "Dreaming by Numbers" (Olanda, 2005, 75') di di Anna Maria Bucchetti
sul gioco del lotto a Spaccanapoli. La ricevitoria del lotto è mostrata come un incrocio di vita e di racconti, ove la gente converte ogni cosa successa o sogno in un numero per cercare la fortuna, per poter uscire da una condizione di vita disagiata.
Il Cinema "Auditorium Stensen" è un luogo molto bello ed accogliente. Veramente un ottimo posto per assaporare il buon cinema, gestito da persone molto gentili, come tutti gli organizzatori e lo staff che lavora a questa manifestazione del Festival dei Popoli.

03/12/2006

Simone Pinchiorri