Descrizione: “Io sono l’uomo che cattura le stelle cadenti. Sono quello che ascolta i desideri nel buio e li esamina, che approva o nega. Sono quello che modera le fantasie incaute e dà forma, ma soprattutto misura, alle illusioni. Non mi riconoscerai tra la gente. Sembro uno qualunque, educato, ben vestito. Ordinario. Ho tempo: lavoro di notte e mai con la luna piena. È uno strano incarico e non l’ho scelto io. Non mi lamento, ma se avessi saputo quanto esprimere un desiderio possa diventare rischioso, specie nel caso che si avveri, di sicuro sarei stato più cauto, quella notte dell’8 agosto dei miei otto anni. Io faccio il Correttore: il Correttore di desideri”. "Il ladro di stelle cadenti" è un romanzo ambientato in un luogo che non esiste, eppure è un po’ ovunque. Milo Favara non è un mago. È un uomo a cui è stato attribuito un superpotere imperfetto e difficile da gestire: un dovere più che un potere. La sua crescita sarà fatta di piccole scoperte successive, che gli sveleranno, le persone, le possibilità, le ragioni. Solo allora sarà pronto a essere se stesso, a svolgere il compito altissimo che gli è stato assegnato, a vivere e, finalmente, ad amare.
ULTIME NOTIZIE
POP UP CINEMA ARLECCHINO - Il 2 febbraio Diego Gavioli e Gianluca Marcon presentano "Il Faro - Il Fantastico Viaggio della Banda Rulli Frulli"
30/01/2026
Scopri di più >>
CITY LIGHTS: MILANO - Alla Casa del Cinema di Roma una rassegna sui capolavori cinematografici girati nel capoluogo lombardo
30/01/2026
Scopri di più >>
GHOST - Torna al cinema nella versione restaurata 4K solo il 14 febbraio per San Valentino
30/01/2026
Scopri di più >>
VISIONI FANTASTICHE 4 - Ospite Giuseppe Piccioni per "Omaggi ai Maestri"
30/01/2026
Scopri di più >>
GRANDI GIOCHI - THE LAND OF BIG DREAMS - In corso le riprese
30/01/2026
Scopri di più >>
EUROPA CREATIVA - L'intelligenza artificiale incontra i settori culturali e creativi col progetto REMICAAT
30/01/2026
Scopri di più >>