Descrizione: Cattivi si nasce o si diventa? Mauro Borri sta per scoprirlo a sue spese. Da quando l'ex fidanzata Samantha, bella e sensuale come nessuna, l'ha lasciato per un dottore, Mauro non si dà pace: deve trovare il modo di riscattarsi, un'alternativa alla sequela di lavoretti senza prospettive, una via d'uscita che gli consenta di riconquistarla e di andare incontro al futuro a testa alta. Ma tra i casermoni di Tor Bella Monaca - dove Mauro è nato e cresciuto sempre giocando secondo le regole e aspettando l'occasione giusta -la vita è una corsa a ostacoli e un lavoro vero un miraggio. Così, quando gli amici Fabio e Domenico si mettono in testa di rapinare niente meno che la mafia cinese, la tentazione di lasciarsi coinvolgere è troppo forte. Improvvisarsi cattivi però non è cosa da poco: lo sa bene Romolo, fratello di Mauro, ex delinquente pentito che da anni lotta per conquistare una seconda opportunità. E mentre la famiglia Borri, alle prese con un inquilino moroso e le mille ingiustizie dell'Italia di oggi, fa di tutto per restare unita e non soccombere, un destino crudele si prepara a giocare l'ennesimo tiro a Mauro e compagni ... Ironico, sfacciato e grottesco come l'umanità che racconta "A Tor Bella Monaca non piove mai" è un atto d'amore nei confronti di un mondo, quello della periferia più aspra e degradata, pieno di storie, di rabbia e di vita.
ULTIME NOTIZIE
HOME FAIRY HOME - Il design incontra la magia delle Winx
02/04/2026
Scopri di più >>
PREMIO CARLO MAZZACURATI 3 - Scelti i 3 film finalisti. “Fiume o Morte!” di Igor Bezinović è menzione speciale al Film Nascosto.
02/04/2026
Scopri di più >>
PIDAC - PREMIO ITALIANO DEL DESIGN DELL’ARREDO NEL CINEMA 3 - L'11 aprile a Lecce
02/04/2026
Scopri di più >>
TULIPANI DI SETA NERA 19 - Da oggi online la piattaforma in collaborazione con Rai Cinema Channel, per la prima volta disponibile anche su RaiPlay
02/04/2026
Scopri di più >>
FERDINANDO SCIANNA - IL FOTOGRAFO DELL'OMBRA - In anteprima su Rai 3
02/04/2026
Scopri di più >>